Il MAX (Microsoft Advertising Exchange) apre le porte alle app di Windows Phone e Windows 8, in aggiunta a Skype, Outlook.com e MSN.
Si tratta di una novità molto importante dal punto di vista degli sviluppatori: l'inserimento della pubblicità all'interno delle app è un valido modello di business, che vi permette di trarre benefici economici dalla vostra passione per lo sviluppo. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di avere installato la versione più aggiornata del Microsoft Advertising SDK, tramite Visual Studio (TOOLS > Extensions and update > SDK) o direttamente dal link.
Il vantaggio sarà quello di avere a disposizione un numero maggiore di annunci pronti per essere inseriti all'interno delle vostre app e visualizzati dagli utenti, contribuendo quindi in maniera attiva al successo del vostro business.
Ma questa non è l'unica novità interessante per gli sviluppatori: a partire da questa settimana, la registrazione al Dev Center non ha più scadenza annuale. Questo significa che un unico pagamento vi permetterà di pubblicare le vostre app su Windows Store e Windows Phone Store oggi e in futuro, senza alcuna scadenza né rinnovo. Il risultato in termini pratici è che chi possiede già un developer account non dovrà pagare più nulla per mantenerlo, e per chi ancora non lo possiede è sicuramente il momento giusto per procedere con la prima ed unica iscrizione necessaria per pubblicare tutte le vostre app!
P.S.: Ricordate che la prima cosa da fare è riservare il nome della vostra app su Windows Store e Windows Phone Store, anche se non siete pronti per la pubblicazione e soprattutto se non siete in possesso di un marchio registrato.
read full article