ComputerLand

Tu sei qui: Articoli MSDN Ora è possibile pubblicare applicazioni per Windows Phone "Mango"

Ora è possibile pubblicare applicazioni per Windows Phone "Mango"

E-mail Stampa PDF

Il momento è arrivato! E' finalmente possibile pubblicare le proprie applicazioni che sfruttano tutte le novità di Mango (socket, sensori, nuove tile, multitasking, etc:) sul Marketplace.

Bisogna scaricare la versione Release Candidate del Windows Phone SDK 7.1, e  ricompilare le proprie applicazioni per questa versione, che dispone di licenza "Go Live" (a differenza delle precedenti versioni Beta).

La versione finale dei tool sarà disponibile a fine settembre e sarà anche in italiano, a differenza della RC che è solo in inglese, ma la RC è perfettamente utilizzabile per sviluppare e inviare le proprie applicazioni.

Quando usciranno i nuovi telefoni con "Mango"? A breve, la data dipende dai singoli produttori e operatori, ad esempio il primo telefono "Mango" è già disponibile in Giappone.

Quando usciranno gli aggiornamenti per i telefoni esistenti? Sempre a breve, appena produttori e operatori avranno preparato la ROM aggiornata con i driver specifici di ogni singolo modello e l'avranno testata a dovere.

Perchè iniziare a pubblicare subito le proprie applicazioni? Perchè mano a mano che i telefoni verranno rilasciati sul mercato, gli utenti potranno scaricarle. Vi ricordo che decine di migliaia di sviluppatori hanno avuto accesso alle pre-release di Mango sui propri telefoni, e loro possono già scaricare le vostre applicazioni!

Attenzione: con Mango vengono abilitati nuovi paesi dove è possibile comprare le applicazioni (Olanda, paesi nordici, etc:), se avete già pubblicato delle applicazioni vi consiglio di entrare nel Marketplace e impostare di pubblicarle anche nei nuovi paesi, per guadagnare nuovi mercati e nuovi utenti.

Cosa succede se pubblico una versione "Mango" di un'applicazione che già era disponibile per la versione 7 di Windows Phone? Gli utenti di WP7 continueranno a vedere la vecchia versione, gli utenti di "Mango" vedranno la versione nuova. Maggiori informazioni sono disponibili qui.


read full article
 
 
 
 
Certificazioni