ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Microsoft rilascia Security Essentials 2.1 in versione finale

Microsoft rilascia Security Essentials 2.1 in versione finale

E-mail Stampa PDF
Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione 2.1 di Security Essentials, antimalware destinato ai sistemi Windows che offre una migliore capacità di rilevamento e rimozione dei malware oltre a prestazioni ottimizzate rispetto al passato. Secondo quanto dichiarato dai tecnici di Redmond, la nuova release di Security Essentials include un motore di scansione aggiornato (lo stesso che viene impiegato nei pacchetti Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection e Windows Intune Endpoint Protection).

Diversamente rispetto a quanto è accaduto nel caso delle precedenti versioni dell'applicazione, gli utenti di Windows XP non debbono installarla ricorrendo necessariamente ad un file a sé stante ma possono utilizzare l'installer destinato agli utenti di Windows Vista e di Windows 7.
Una volta caricato il prodotto sul sistema in uso, il primo passo da compiere consiste nell'aggiornamento del database delle firme virali (che può essere effettuato anche manualmente seguendo le indicazioni riportate read full article
 
 
 
 
Certificazioni