ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Connettere qualunque periferica alla rete wireless: il bridge WET610N di Linksys

Connettere qualunque periferica alla rete wireless: il bridge WET610N di Linksys

E-mail Stampa PDF
Oggi sono sempre più le periferiche che abbiamo necessità di collegare alla rete locale e ad Internet. Iniziando con quest'articolo, ci proponiamo di presentare alcuni dispositivi che consentono di connettere alla Rete qualunque tipo di device. Esamineremo alcuni prodotti (router, bridge, adattatori 'powerline', adattatori USB,...) che studiati appositamente per connettere tra loro i dispositivi wireless dell'ufficio così come quelli impiegati in ambito domestico: notebook, stampanti wireless, HDTV, console di videogiochi come la Xbox, la Wii e la Playstation, televisori "Internet TV" di nuova generazione e così via.

La sfida è riuscire a veicolare, attraverso una connessione wireless, anche contenuti multimediali senza ingenerare attese e cali di performance. L'imperativo consiste nel ricorrere allo standard 802.11n che garantisce un'ampiezza di banda molto superiore a quella che contraddistingue l'802.11g.

Il bridge WET610N di Linksys by Cisco è un dispositivo, di dimensioni piuttosto compatte che permette di collegare un device dotato di funzionalità ethernet alla rete wireless.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni