ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Gestire un sistema senza essere fisicamente presenti: Desktop remoto e Assistenza remota

Gestire un sistema senza essere fisicamente presenti: Desktop remoto e Assistenza remota

E-mail Stampa PDF
Connessione 'Desktop remoto' in modalità client

Una volta attivata la componente "server" della funzionalità 'Desktop remoto' di Windows, è possibile connettersi alla macchina da qualunque postazione avviando il software Connessione desktop remoto (Start, Tutti i programmi, Accessori, Connessione desktop remoto oppure Start, Esegui..., mstsc.exe).

Nella finestra che comparirà a video, basterà introdurre l'indirizzo IP assegnato al computer remoto che si desidera amministrare ed il nome utente da utilizzare (pulsante Opzioni).
Se il sistema da controllare è collegato in rete locale, è possibile limitarsi all'inserimento del nome ad esso associato; in alternativa si dovrà inserire l'indirizzo IP corretto.
[img2]
Account sprovvisti di password non dovrebbero mai essere utilizzati, per nessun motivo. A maggior ragione, comunque, 'Desktop remoto' non permette di collegarsi a server remoti impiegando account utente senza una password associata.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni