ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Pubblicare materiale su una pagina Facebook dal proprio sito

Pubblicare materiale su una pagina Facebook dal proprio sito

E-mail Stampa PDF
Facebook, il celeberrimo social network, è sempre più considerato un ottimo strumento per promuovere le proprie attività ed incrementare il proprio business.
Il sito si basa su una piattaforma composta da cinque componenti: un linguaggio di markup derivato da HTML e battezzato, appunto, Facebook Markup Language, una API REST per la gestione delle comuncazioni tra i server di Facebook e le applicazioni eventualmente sviluppate in proprio, un linguaggio 'SQL-like' (Facebook Query Language) che facilita l'interazione con le basi di dati gestite sui server dell'azienda fondata da Mark Zuckerberg, un linguaggio di scripting (Facebook JavaScript) ed un insieme di librerie impiegabili con i vari linguaggi di programmazione.

Le librerie di programmazione che Facebook offre gratuitamente, sono disponibili sul sito 'wiki' dedicato agli sviluppatori e raggiungibile cliccando qui. Tra le librerie ufficialmente supportate vi sono quelle per PHP e Java ma esistono anche quelle per molti altri linguaggi.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni