ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Windows 10 Home: aggiornamenti obbligatori

Windows 10 Home: aggiornamenti obbligatori

E-mail Stampa PDF
A distanza di pochi giorni dal rilascio della versione definitiva di Windows 10 (il debutto è programmato per il prossimo 29 luglio) Microsoft ha confermato che gli utenti della versione Home del sistema operativo non potranno disattivare l'installazione degli aggiornamenti mediante Windows Update.
Microsoft lo ha messo, nero su bianco, addirittura nelle condizioni della licenza d'uso di Windows 10 Home: 'Aggiornamenti (...) Accettando questo contratto di licenza, l'utente acconsente a ricevere questi tipi di aggiornamenti automatici (le patch distribuite da Microsoft attraverso Windows Update, n.d.r.) senza alcuna notifica aggiuntiva'.

Come spiegato nel nostro articolo Windows 10 Home, aggiornamenti automatici, quindi, Windows 10 Home non consentirà di disattivare Windows Update o, semplicemente, di posticipare l'installazione degli aggiornamenti disponibili.
Chi utilizza Windows 10 Home potrà al limite scegliere quando riavviare il sistema operativo, dopo l'applicazione degli aggiornamenti, in modo tale da non interrompere le eventuali attività in corso.

La novità rispecchia la volontà di Microsoft di trasformare Windows in un software-as-a-service: i portavoce dell'azienda d'Oltreoceano hanno infatti più volte descritto Windows 10 come 'l'ultimo sistema operativo' della società nel senso che esso fungerà da base per tutte le future evoluzioni della piattaforma.
Gli aggiornamenti, diramati per mezzo di Windows Update, costituiranno lo strumento per ottimizzare, migliorare e modificare il sistema operativo nel corso del tempo.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni