ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Visual Studio 2015 pronto per il download in veste definitiva

Visual Studio 2015 pronto per il download in veste definitiva

E-mail Stampa PDF
Microsoft ha rilasciato la versione finale di Visual Studio 2015, ambiente di sviluppo integrato (IDE) che permette l'utilizzo di diversi linguaggi di programmazione e consente la realizzazione di applicazioni, siti web, applicazioni web e servizi web.
Visual Studio 2015 può essere scaricato da chiunque, in forma completamente gratuita, nella speciale edizione Community. Più complete e a pagamento sono invece le edizioni Professional ed Enterprise (qui prezzi e differenze tra le principali tre edizioni di Visual Studio 2015).

Visual Studio 2015 Community può essere scaricata, installata ed utilizzata gratuitamente - senza limiti di tempo e senza alcun genere di restrizione - da singoli sviluppatori, per progetti open source, nell'ambito di attività di ricerca accademica, per attività di formazione, per l'istruzione e da parte di piccoli team di professionisti.
I singoli sviluppatori che decidessero di scegliere Visual Studio 2015 Community potranno comunque realizzare sia applicazioni gratuite che a pagamento: in altre parole, si potrà sfruttare l'IDE di Microsoft per realizzare programmi professionali rivendibili in licenza a terza.


A disposizione degli sviluppatori che decidono di utilizzare Visual Studio 2015 ci sono Visual C# 6 e Visual Basic 14, oltre Visual F# ed al supporto per C++, Python, Node.js, TypeScript e HTML/JavaScript.

Per la prima volta, poi, Microsoft rilascia uno strumento di sviluppo anche nelle versioni compatibili con Linux, Mac OS X, Apple iOS ed Android.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni