Il documento 'Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie', consultabile integralmente a questo indirizzo pone in capo agli editori, intesi come chiunque disponga di un sito web pubblicamente accessibile, una serie di obblighi in materia di gestione ed utilizzo dei cookies.
Il Garante ha infatti deciso per un 'giro di vite' sui cosiddetti cookie di profilazione, strumenti che vengono utilizzati per tenere conto delle preferenze e degli interessi degli utenti così da esporre loro messaggi pubblicitari pertinenti.
Nell'articolo Normativa cookie: come adeguarsi da qui a giugno abbiamo spiegato che cosa impone la nuova legge sui cookie e come è possibile mettersi in regola, indipendentemente dal fatto che si sia una grande azienda, una piccola o media impresa oppure un privato (si pensi ai tanti blogger).
La legge sui cookie ha un impatto diretto sulle entrate derivanti dalla raccolta pubblicitaria
Gran parte dei siti web utilizzano, come strumento principe per il loro sostentamento, le entrate deriventi dalla raccolta pubblicitaria.read full article