ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Come installare WordPress in locale senza fatica

Come installare WordPress in locale senza fatica

E-mail Stampa PDF
Per un professionista così come per un'azienda, il presentarsi sul web in maniera efficace è sempre più di cruciale importanza. WordPress è il CMS (Content Management System) più utilizzato al mondo. Già da qualche versione a questa parte, WordPress si è scrollato di dosso la nomea di piattaforma per la creazione di semplici blog e si è trasformato in prodotto molto più completo, versatile e flessibile.
WordPress, grazie ai tanti temi e plugin disponibili, può fungere solo da presentazione dell'azienda oppure può essere utilizzato per creare un sito caratterizzato da funzionalità evolute per la creazione di una vetrina di prodotti e servizi, per l'acquisto degli stessi (e-commerce) oppure per la diffusione online di contenuti di vario genere su base periodica.

Prima di acquistare un servizio di hosting o pensare all'attivazione di un servizio cloud, suggeriamo di provare approfonditamente in locale il funzionamento di WordPress e degli eventuali plugin che s'intendono utilizzare.
Installare WordPress in locale è un ottimo espediente per evitare di dover caricare i propri file su un server remoto, pubblicamente accessibile.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni