ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Recuperare file in Windows 8.1 e ripristinare le versioni precedenti con Cronologia file

Recuperare file in Windows 8.1 e ripristinare le versioni precedenti con Cronologia file

E-mail Stampa PDF
Windows offre una pratica funzionalità che permette di ripristinare le versioni precedenti di un file e recuperare file cancellati. Gli utenti di Windows 7 hanno potuto fare la conoscenza con 'Versioni precedenti', uno strumento integrato nel sistema operativo che permette di recuperare le precedenti versioni di un file o del contenuto di una cartella.

Nell'articolo Windows 7: a spasso nel tempo con la funzionalità 'Versioni precedenti' abbiamo analizzato approfonditamente il funzionamento di 'Versioni precedenti'.
La funzionalità non permette soltanto di esaminare ed aprire le precedenti versioni di uno stesso file ma offre anche la possibilità di verificare il precedente contenuto di intere cartelle. Si potrà così aprire ciascun file e controllarne il contenuto ad una specifica data.

Utilizzando un semplice espediente, i lettori più smaliziati possono sfruttare 'Versioni precedenti' anche per recuperare il contenuto di una precedente versione del registro di sistema (Recuperare il registro di sistema in Windows 7).

'Versioni precedenti' in Windows 8.1

Purtroppo, la funzionalità Versioni precedenti è stata stralciata da Windows 8.1.
read full article
 
 
 
 
Certificazioni