A testimonianza di quanto sia promettente il mercato della stampa 3D, Amazon aveva inserito a catalogo - già oltre un anno fa - un buon numero di modelli di stampanti 3D: Amazon mette a catalogo le stampanti 3D. Oggi sono disponibili prodotti anche a costi inferiori ai 1.000 euro e l'offerta è sempre più ricca.
Sul negozio online di Amazon si possono trovare, oltre alle stampanti 3D, anche scanner, filamenti, ugelli ed accessori.
Il mercato delle stampanti 3D si accinge a vivere un momento di grande vitalità. Si tratta infatti di prodotti che sono oggetto di una domanda sempre più consistente da parte di professionisti ed aziende: il motivo è ovvio. Grazie alle stampanti 3D, si passa da un mondo a due dimensioni a quello a tre dimensioni, dalla superficie al volume.
Partendo da un modello software, realizzato ricorrendo ad una delle tante applicazioni oggi disponibili (sia a titolo gratuito che a pagamento; in questa pagina se ne trovano molteplici esempi), una stampante 3D consente di realizzare un oggetto tridimensionale sfruttando un processo di produzione additiva 'stampando' uno strato di materiale sopra l'altro.
L'ultima novità, di queste ore, è il debutto di una nuova sezione dello store di Amazon tutta dedicata all'acquisto di prodotti stampati in 3D.
read full article