Trovare un software robusto, affidabile e flessibile per creare e gestire fatture non è mai semplice. Una risposta eccellente arriva da Gnujiko, un programma opensource per la creazione di fatture da parte di professionisti ed imprenditori. Il software è stato sviluppato da una società italiana, è interamente nella nostra lingua ed è distribuito a titolo completamente gratuito.
Gnujiko non è un vero e proprio programma ma è un'applicazione web che può essere installata su un qualunque sistema server in rete locale oppure su una macchina remota. Ciò significa che la base dati di Gnujiko può essere contemporaneamente utilizzata da parte di più utenti nonché modificata ed alterata dal personale commerciale operativo nelle varie sedi dell'azienda.
Nonostante Gnujiko sia una soluzione a costo zero (nel caso in cui si decidesse di utilizzarla “in produzione”, gli sviluppatori richiedono il versamento di un importo in denaro a titolo di donazione), sorprende piacevolmente per il numero di funzionalità integrate e per la sua versatilità.
Si tratta di un software gestionale progettato per svolgere le principali e più comuni funzioni necessarie al piccolo imprenditore per amministrare la sua impresa.
read full article