Per IDC un esito atteso. Nel secondo trimestre di questo 2013, le vendite mondiali di tablet hanno registrato un rallentamento sequenziale rispetto a quelle registrate nel primo trimestre dell'anno, probabilmente in attesa delle novità che caratterizzeranno la seconda metà dell'anno.
Stiamo in ogni caso parlando di un comparto in piena crescita: i 45,1 milioni di dispositivi venduti nel periodo in esame rappresentano sì un regresso del 9,7 per cento rispetto alle consegne del primo trimestre, ma mostrano anche un indice di crescita del 59,6 per cento rispetto al corrispondente periodo del 2012, quando le vendite si erano attestate a 28,3 milioni di unità.
Secondo IDC, il secondo trimestre mostra delle dinamiche piuttosto interessanti per quanto riguarda il posizionamento dei vendor sia all'interno della classifica sia nel contesto generale.
In effetti, mentre fanno la loro comparsa nelle top five due player che finora sembravano mostrare un certo ritardo nel posizionamento competitivo - Lenovo e Acer - i tradizionali dominatori della classifica risultano tutti in calo.
read full article