Diversamente rispetto ad altri software che permettono di recuperare partizioni perse, Partition Find and Mount utilizza un approccio differente permettendo dapprima di individuare la partizione perduta quindi di montarla assegnadole un identificativo d'unità.
Il programma è semplicissimo da utilizzare: una volta avviato, basta selezionare il disco fisso contenente la partizione da recuperare e lasciare che Partition Find and Mount ne effettui un'analisi completa (pulsante Scan).
Nel caso in cui il Master Boot Record (MBR) della partizione recuperata dovesse risultare danneggiato, Partition Find and Mount provvederà a ripristinarne la struttura in pochi secondi.
Dal momento che le partizioni recuperate con Partition Find and Mount possono essere montate, si potrà agilmente ripristinarne il contenuto accedendovi dalla classica interfaccia di Windows (Windows Explorer).
Il software, completamente gratuito per uso personale, adotta tre differenti metodologie per l'individuazione ed il recupero delle partizioni perse e supporta tutte le versioni dei file system FAT e NTFS.
.
read full article