ComputerLand

Tu sei qui: Articoli ilsoftware.it Configurare router: guida per tutti i modelli ed i provider Internet

Configurare router: guida per tutti i modelli ed i provider Internet

E-mail Stampa PDF
Dal sistema connesso alla porta LAN del router, dovrebbe essere già possibile navigare sul web ed utilizzare altri servizi di rete. Collegando gli altri client, mediante cavo ethernet, alle altre porte LAN disponibili sul router, anche tali sistemi avranno il via libera per l'utilizzo della Rete. In caso di problemi, è importante verificare la configurazione dell'interfaccia di rete locale, così come illustrato in precedenza.
I vari sistemi connessi in rete LAN potranno quindi vedersi reciprocamente con la possibilità di condividere file e cartelle.

Ricordiamo che i vari computer Windows Vista e Windows 7 connessi in rete locale risponderanno al comando ping e consentiranno l'accesso alle risorse condivise solo se le impostazioni di condivisione avanzate sono configurate in modo corretto.

Nel momento in cui si connetterà il cavo ethernet al router, Windows Vista e Windows 7 chiederanno all'utente con che tipo di connessione si ha a che fare: aziendale, domestica oppure pubblica.

Nell'ultimo caso (Rete pubblica), per impostazione predefinita, il sistema risulta invisibile agli altri client connessi in rete locale (non risponde neppure al comando ping) e viene completamente disabilitata la funzionalità per la condivisione di file e cartelle.
read full article

 
 
 
 
Certificazioni