Tiscali sembra sempre più decisa a farsi largo nel mondo dei servizi online: il provider fondato da Renato Soru cerca di attrarre gli utenti promettendo fino ad un massimo di 100 minuti di chiamate al mese a tutti coloro che attiveranno un account Indoona.
L'offerta è tutta incentrata sul client VoIP e per la messaggistica istantanea sviluppato nel 2009 dalla società sarda: Indoona, che nel dialetto sardo significa 'tutto in una', vuole proporsi come degno rivale di applicazioni come Skype e WhatsApp. L'applicazione di Tiscali è compatibile sia con i dispositivi Apple iOS che con gli smartphone ed i tablet a cuore Google Android.
Indoona, una volta installata sul proprio dispositivo mobile, può essere utilizzata per chiamare gli amici in rubrica oppure telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo ovunque si abbia la possibilità di accedere ad una connessione Internet (in modalità Wi-Fi o 3G).
Usato all'estero, Indoona ha porta con sé l'evidente vantaggio di eliminare completamente tutti i costi per il roaming internazionale consentendo l'effettuazione di chiamate a prezzi molto contenuti.
Fino al prossimo 31 marzo, gli utenti di Indoona potranno chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi italiani mentre a partire dal 1° aprile la speciale promozione continuerà con 100 minuti mensili per telefonare ai fissi dei Paesi dell'Europa Occidentale (Italia compresa), Canada, Stati Uniti e Cina.
read full article