Così come programmato, in concomitanza con la giornata di Ferragosto, Microsoft ha avviato la distribuzione della release definitiva di Windows 8 agli utenti abbonati ai servizi MSDN e TechNet.
I vertici della società di Redmond hanno comunque deciso di affiancare il lancio di una versione 'trial' che tutti possono mettere alla prova per un periodo di tempo di 90 giorni dal momento dell'installazione. Si tratta della versione RTM ('release to manufacturing'), consegnata ai produttori di personal computer all'inizio del mese (vedere l'articolo Windows 8 è pronto: presentata la versione RTM), prodotto che ricalca in tutto e per tutto la release finale che sarà distribuita il prossimo 26 ottobre.
La versione 'trial' della RTM di Windows 8 che i tecnici hanno appena messo in Rete è destinata agli sviluppatori alle prese con la realizzazione di applicazioni per il nuovo sistema operativo e per i professionisti interessati a provare in anteprima la piattaforma all'interno della struttura aziendale.
read full article