Apple fa acquisti in Italia. La società guidata da Tim Cook ha infatti portato a termine l'acquisizione di Redmatica S.r.l., azienda di Correggio (Reggio Emilia) che sviluppa soluzioni software per la modifica di flussi audio digitali. Tra le realizzazioni dell'italiana Redmatica ci sono numerosi software: KeyMap Pro, AutoSampler, ProManager e GBSamplerManager. Quest'ultima è un'applicazione che consente la gestione, la creazione e la modifica degli strumenti utilizzabili con GarageBand, un programma sviluppato da Apple per Mac OS X ed iPad che rende alla portata di tutti le operazioni di composizione ed arrangiamento musicale.
GarageBand consta di una ricca libreria di loop pre-registrati e di decine di strumenti virtuali coi quali l'utente può interagire usando una tastiera virtuale, qualunque strumento musicale collegabile al computer od una tastiera MIDI connessa ad un'interfaccia audio.
Redmatica entra quindi a pieno titolo nel portafoglio di Apple che, molto probabilmente, utilizzerà i software della società emiliana per ampliare i suoi servizi e le funzionalità delle applicazioni direttamente supportate.
I dettagli economici dell'accordo sono totalmente sconosciuti.
read full article