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Notizie dal web

Software: Paint .NET 4.0.3

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Paint.NET è un software per il ritocco fotografico e l'editing di immagini di qualunque genere che fa uso dei livelli, di 'undo' illimitati (si possono annullare tutte le operazioni compiute su un'immagine), effetti speciali oltre ad una vasta gamma di potenti strumenti.
Il prodotto è nato alla 'Washington State University', sotto la guida di Microsoft ed è interamente basato sulla tecnologia .NET (sviluppato in C#). Oltre ad essere free, il software è anche 'open source': tutti gli interessati possono quindi liberamente esaminare le suo 95.000 linee di codice.
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Software: Iperius Backup Free 3.9.2

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Iperius Backup Free è un software di backup gratuito e italiano per il backup di Windows (Desktop e Server). Si tratta di un software molto leggero (solo 7 MB di installazione, e possibilità di utilizzo portabile), stabile e con numerose opzioni di configurazione.

La versione freeware di Iperius Backup consente di eseguire copie di sicurezza dei file su numerosi dispositivi, come NAS, altri computer in rete, dischi esterni USB, unità RDX e in genere qualsiasi periferica di massa.
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Genesi di un videogame ai tempi dell’Amiga: una gita nell’hinterland bolognese

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Oggi vi presentiamo il terzo capitolo di una serie di articoli in cui ospitiamo Simone Bernacchia, sviluppatore italiano residente in America, collaboratore del progetto AROS e amighista da sempre. Qui trovate la prima parte, qui la seconda. EinsteinSoft [NOTA: i nomi sono stati cambiati per proteggere gli innocenti] Era l’estate del 1991; io e Maltese cercavamo forsennatamente di trovare lavoro nell’allora nuova e promettente industria italiana ed europea dei videogiochi, mentre procedevamo con i lavori su Powder – ai tempi ancora senza un nome effettivo. EinsteinSoft era una delle nuove software emergenti italiane nei ...

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Amstrad Mega PC e Sega TeraDrive

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Salutando i 30anni del CPC, abbiamo parlato di un particolare ibrido creato da Amstrad agli inizi degli anni ’90. Si tratta dell’Amstrad MEGA PC, introdotto sul mercato tra il 1992 e il 1993 con la licenza diretta di Sega. A caratterizzarlo è un elemento davvero particolare: la presenza al suo interno una vera e propria console da gioco, nello specifico il Sega MegaDrive (la cui circuiteria risiede su scheda ISA).  Mega PC Ad onor del vero, l’idea non nasce in casa Amstrad, ma deriva dall’analoga soluzione di Sony del 1991 che risponde ...

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Sul rapporto fra TOR e il governo USA

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Di questi tempi non sono per nulla sorpreso di sapere che un progetto come TOR abbia dei legami più che sospetti col governo americano. La manfrina della NSA che “sorveglia TOR” mi è da subito suonata un po’ ridicola: figuriamoci se questi disinvolti signori si lasciano passare un canale di comunicazione crittografato sotto il naso senza riempirlo di backdoor. In effetti, come testimonia l’ottimo Pando Daily, pare che la maggior parte degli sviluppatori di TOR abbia ricevuto finanziamenti proprio dal governo USA. Il che pone immediatamente una questione: quante attività illecite (pedopornografia, traffico d’armi, di droga, di medicinali etc.) i “patron” del progetto ...

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Genesi di un videogame ai tempi dell’Amiga: un’estate a programmare

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Oggi vi presentiamo il secondo capitolo di una serie di articoli in cui ospitiamo Simone Bernacchia, sviluppatore italiano residente in America, collaboratore del progetto AROS e amighista da sempre. Qui trovate la prima parte. L’estate del 1990 era stata la più intensa per me fino a quel momento; io, Thomas, Filippo e Nicola eravamo occupati sia nel lavorare a Powder che nel cercare a quale università iscriversi, mentre Maltese era determinato a voler lavorare direttamente nell’industria dei videogiochi e si stava concentrando profondamente sul gioco e quindi si trovava più avanti ...

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Turbina FlowDesign: dov’eravamo rimasti?

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Il post odierno presenta una analogia con quello nel quale ripresi a parlare di una tecnologia già proposta in precedenza (Kitegen) andando a vedere quali novità erano seguite nel corso del tempo intercorso tra la presentazione della stessa ed il presente, per cercare di capire se agli annunci erano seguiti i fatti. In questo ambito andiamo oggi a rispolverare la turbina eolica FlowDesign, di cui parlai nel lontano inizio del 2010. Di questa turbina ci fu inoltre un post precedente al mio ad opera di Enrico Pascucci nel 2008 a questo link ...

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Genesi di un videogame ai tempi dell’Amiga

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Oggi vi presentiamo il primo capitolo di una serie di articoli in cui ospitiamo Simone Bernacchia, sviluppatore italiano residente in America, collaboratore del progetto AROS e amighista da sempre. Simone è nato a Mondolfo, possiede prima uno ZX spectrum poi un Amiga; inizia con lavoretti saltuari nell’industria dei videogiochi e realizzando colonne sonore per spot e animazioni mentre rifinisce la grafica e la musica del videogioco Powder. Nel frattempo concorre con animazioni in rassegne nazionali ed internazionali. Si classifica primo nella sezione 2D del Bit.Movie nel 1995 con la animazione “N.O.L.W – ...

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