Visual Studio 2015 pronto per il download in veste definitiva

Stampa
Microsoft ha rilasciato la versione finale di Visual Studio 2015, ambiente di sviluppo integrato (IDE) che permette l'utilizzo di diversi linguaggi di programmazione e consente la realizzazione di applicazioni, siti web, applicazioni web e servizi web.
Visual Studio 2015 può essere scaricato da chiunque, in forma completamente gratuita, nella speciale edizione Community. Più complete e a pagamento sono invece le edizioni Professional ed Enterprise (qui prezzi e differenze tra le principali tre edizioni di Visual Studio 2015).

Visual Studio 2015 Community può essere scaricata, installata ed utilizzata gratuitamente - senza limiti di tempo e senza alcun genere di restrizione - da singoli sviluppatori, per progetti open source, nell'ambito di attività di ricerca accademica, per attività di formazione, per l'istruzione e da parte di piccoli team di professionisti.
I singoli sviluppatori che decidessero di scegliere Visual Studio 2015 Community potranno comunque realizzare sia applicazioni gratuite che a pagamento: in altre parole, si potrà sfruttare l'IDE di Microsoft per realizzare programmi professionali rivendibili in licenza a terza.


A disposizione degli sviluppatori che decidono di utilizzare Visual Studio 2015 ci sono Visual C# 6 e Visual Basic 14, oltre Visual F# ed al supporto per C++, Python, Node.js, TypeScript e HTML/JavaScript.

Per la prima volta, poi, Microsoft rilascia uno strumento di sviluppo anche nelle versioni compatibili con Linux, Mac OS X, Apple iOS ed Android.
read full article